Login
Consorzio Agorà Soc. Coop. Sociale - Torna alla Home page Consorzio Agorà Soc. Coop. Sociale
Feed Rss Archivio News

In evidenza:
Domiciliarità anziani e disabili
Residenza Protetta Dott. Zunino - Tiglieto
» 'Non uno di meno - A scuola in Liguria'

Progetti > 'Non uno di meno - A scuola in Liguria'

Il progetto "Non uno di meno - A scuola in Liguria" viene realizzato dalla Regione Liguria come capofila di un partenariato di "reti scolastiche" e di soggetti privati come AESSEFFE, Proxima, Consorzio Agorà, Anziani e non solo. Il progetto finanziato dal Fondo Asilo Migrazione ed Integrazione 2014-2020 (FAMI) si rivolge ad alunni della scuola primaria e secondaria cittadini di paesi terzi regolarmente soggiornanti (compresi beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria) e giovani fino ai 25 anni.

Le finalità del progetto sono la prevenzione della dispersione scolastica, favorendo la complementarietà degli interventi programmati a livello regionale tra diversi soggetti.

In questo partenariato, gli Istituti scolastici (secondaria di 1° e 2° grado) favoriranno l'inclusione scolastica con servizi di sostegno linguistico, con attività di doposcuola e studio assistito, con azioni di peer education, con attività artistiche per favorire l'integrazione (cultura multietnica), alfabetizzazione dei genitori, oltre ad attività di orientamento per l'uscita dalla secondaria di 1° e 2° grado.

Il progetto ha una durata da novembre 2017 fino a fine 2018.