Login
Consorzio Agorà Soc. Coop. Sociale - Torna alla Home page Consorzio Agorà Soc. Coop. Sociale
Feed Rss Archivio News

In evidenza:
Domiciliarità anziani e disabili
Residenza Protetta Dott. Zunino - Tiglieto
» Mostra 'La città Vecchia' alla Locanda

Home > Mostra 'La città Vecchia' alla Locanda

Il 29 giugno 2017 la Locanda degli Adorno in Vico degli Adorno 50r Genova inaugurerà alle ore 16 la mostra “La città vecchia”, a cura della Cooperativa Omnibus. Aperitivo a 3€.

L'esposizione comprende cianotipi e acqueforti realizzati da Alessio Resciniti e Rosaria Trocino, due allievi del laboratorio di incisione e grafica “Il segno inciso”, condotto da Marco Laganà, rivolto a ragazzi con la sindrome di Down. I giovani incisori hanno realizzato vedute e panorami con un linguaggio essenziale ed energico, caratterizzato da tratti spontanei, che lasciano trasparire la vitalità di uno sguardo libero, ma attento.
L’immediatezza del segno grafico di Alessio e Rosaria rende con pochi tratti il movimento e l’affastellarsi di tetti e superfici architettoniche del Centro storico di Genova, ricreandone perfettamente la spazialità stratificata, con una particolare attenzione nella ricerca di equilibrio tra luce ed ombra, pieni e vuoti, che traspare spontanea, prova di un’attitudine artistica che emerge anche dalle loro trasposizioni grafiche di alcuni dipinti di V. Kandinskij.
Il laboratorio di incisione, attivo con successo da diversi anni, è aperto a tutti coloro che vogliono cimentarsi nell’arte dell’incisione, senza limiti di età, ed ha all’attivo numerose esposizioni in tutta la Liguria, tra cui la mostra alla Commenda di Pré, alle biblioteche De Amicis e Berio di Genova e al Museo della ceramica a cielo aperto nel centro storico di Ellera.
Le lezioni si tengono presso la sede della Cooperativa Omnibus in via Martiri 27 a Genova Pegli.

La mostra rimmarrà in esposizione tutta l'estate.