Login
Consorzio Agorà Soc. Coop. Sociale - Torna alla Home page Consorzio Agorà Soc. Coop. Sociale
Feed Rss Archivio News

In evidenza:
Domiciliarità anziani e disabili
Residenza Protetta Dott. Zunino - Tiglieto
» InDifesa con la Trottola

Home > InDifesa con la Trottola

Genova ha celebrato la Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze con l'obiettivo di sensibilizzare la cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e della discriminazione di genere. In tale occasione, l'asilo La Trottola gestito dal Consorzio Agorà per l'Ospedale San Martino di Genova ha realizzato un quadro che ha come cornice i nomi delle 100 ragazze ribelli e come firme i nomi delle "nostre bimbe ribelli". Il colore usato è l'arancione.
Le foto fatte durante la realizzazione del "quadro" saranno esposte in una mostra virtuale sul sito di "Terres des hommes" che con il Comune di Genova ha promosso diverse iniziative per la giornata.

Guarda il video qui a cura di Tiziana Notarnicola.

«Abbiamo voluto coinvolgere in questa giornata tutta la città – sostiene l’assessore Ariana Viscogliosi, promotrice dell’iniziativa in Consiglio Comunale in accordo con i colleghi Paola Bordilli, Francesca Fassio, Elisa Serafini e con il consigliere delegato Sergio Gambino – per far arrivare a tutti il messaggio forte e chiaro: difendiamo le bambine! Il mio assessorato intende lavorare non solo sulle gravissime situazioni di maltrattamento, ma anche su un problema altrettanto grave che è quello degli stereotipi di genere. Diffondere una cultura di genere significa costruire un mondo di uomini e donne in cui ogni individuo (uomo o donna) sia libera di essere ciò che desidera» (Fonte: sito Comune di Genova).