Login
Consorzio Agorà Soc. Coop. Sociale - Torna alla Home page Consorzio Agorà Soc. Coop. Sociale
Feed Rss Archivio News

In evidenza:
Domiciliarità anziani e disabili
Residenza Protetta Dott. Zunino - Tiglieto
» Grande successo Al CEP

Home > Grande successo Al CEP

Stamane si è registrata una grande partecipazione alla presentazione dei risultati del progetto "PIT STOP" e all'apertura di "Ecce Ponente", i due progetti finanziati dalla Compagnia di San Paolo a favore del Consorzio Agorà, che grazie alla collaborazione con Arciragazzi Prometeo e la fitta rete di soggetti del territorio permettono l'apertura della Biblioteca Firpo e di un mare di attività educative e culturali. Come si intuisce dalle foto, la Biblioteca civica Firpo e lo Zenit sono stati festosamente invasi da operatori, cittadini ed istituzioni. Il Sindaco Marco Bucci ha apprezzato l'operato della nostra organizzazione, assieme alle rappresentanti della fondazione bancaria, che ha messo a disposizione le risorse economiche.

Yuri Pertichini, responsabile dei due progetti, ha introdotto il Sindaco Marco Bucci, la nostra presidente Rosana Cavalli, il Presidente del Municipio VII Ponente, Claudio Chiarotti con l'Assessore Matteo Frulio e il Presidente del Municipio VI Mario Bianchi. Sono intervenute per la Compagnia di San Paolo: Arianna Spigolon e Vanessa Marotta. Presenti anche i dirigenti: Mariella Garbero e Rosanna Garassino. 

Nell'occasione è stata inaugurata la mostra dei writer Giuliogol e Drina A Dodici, premiati dall'équipe di Daniela Matranga con un puzzle rirpoducente l'immagine della loro opera riportata sulla parete esterna della Biblioteca "Firpo". I presenti si sono emozionati particolarmente per l'incontro tra la writer e il maestro Paolo del CEP (Paolo Villanoce), oggi in pensione, che ha sintetizzato la storia degli interventi educativi, rivelando che Drina è stata una sua alunna. 

Grande partecipazione emotiva, dunque, all'evento che ha messo in luce passione e sforzi collettivi, che hanno permesso di traguardare il primo progetto ed iniziarne uno nuovo per il benessere del quartiere.

         

Alcuni momenti dell'evento

Vedi intervista a Pertichini di Primocanale, clicca qui

Ligurianonprofit