Login
Consorzio Agorà Soc. Coop. Sociale - Torna alla Home page Consorzio Agorà Soc. Coop. Sociale
Feed Rss Archivio News

In evidenza:
Domiciliarità anziani e disabili
Residenza Protetta Dott. Zunino - Tiglieto
» Al Genoa Port Center si parla di lavoro

Home > Al Genoa Port Center si parla di lavoro

Nei tre giorni del Salone Orientamenti edizione 2018, il Genoa Port Center ha ospitato 6 incontri tra scuole secondarie di secondo grado genovesi e mondo dell'imprenditoria per discutere delle possibilità di lavoro per il futuro dei ragazzi. Gli ospiti speciali sono stati il Dr Mario Ferrero, responsabile sicurezza della SAAR, l'ing. Giorgio Cavo, amministratore delegato Hub Telematica, e il Dr Alberto Casali, direttore del personale, con il sig. Stagnaro, responsabile sicurezza, del PSA Voltri-Prà (già VTE).

Gli incontri hanno permesso ai partecipanti di fare domande ai manager intervenuti, i quali hanno sottolineato la necessità di studiare e specializzarsi, facendo presente ad esempio la carenza di ingegneri informatici che in questo momento registra l'Università genovese e di conseguenza le aziende come le loro, pronte ad assumere detto profilo.

I gruppi di ragazzi intervenuti sono da ITIS Einaudi, IT San Giorgio, Fondazione CIF, ITIS Firpo-Buonarroti di Genova. In questi giorni, si è ospitato uno stage del Firpo-Buonarroti e vari ragazzi di diverse scuole, coinvolti dall'organizzazione del Salone per dare informazioni.

Il Consorzio Agorà, da oltre vent'anni impegnato nel lavoro con i minori, favorisce questo tipo di impegno tra aziende e nuove generazioni, anche in un'ottica di responsabilità sociale di impresa.

Si ringrazia la Città Metropolitana per il servizio realizzato.

       

Da sinistra a destra, gli interventi di Ferrero, Cavo e Casali.