Login
Consorzio Agorà Soc. Coop. Sociale - Torna alla Home page Consorzio Agorà Soc. Coop. Sociale
Feed Rss Archivio News

In evidenza:
Domiciliarità anziani e disabili
Residenza Protetta Dott. Zunino - Tiglieto
» Agorà a Riva del Garda

Home > Agorà a Riva del Garda

XV WORKSHOP SULL'IMPRESA SOCIALE - INNOVAZIONE E RIFORMA ALL'ULTIMO MIGLIO

14-15 settembre 2017, Riva del Garda (TN)

Il Consorzio Agorà parteciperà al prestigioso evento annuale di Riva del Garda (TN) il 14 e 15 settembre per presentare due progetti di welfare in cui è coinvolto: il Mani-MAN e la start up StartRefugees.

Il primo, in cui il Consorzio è capofila di una rete di soggetti pubblici e privati, sarà illustrato da Paolo Putti. Il secondo, nato dall'unione di più soggetti (oltre a noi, Maurizio Astuni, commercialista e presidente della start up, e Mauro Orso, imprenditore della comunicazione e ad della start up), sarà presentato da Astuni e dal nostro direttore Luca Moro.

Dai un'occhiata al programma qui

@@@
Dopo quasi un decennio dedicato all’innovazione delle pratiche e delle politiche il Workshop sull'impresa sociale intende approfondire la capacità delle imprese sociali di metabolizzare il cambiamento, sia auto-generato che derivante da fattori esterni. Il completamento della riforma normativa e un’innovazione ormai matura richiedono uno sforzo di apprendimento ulteriore che, come nell’evoluzione biologica, può consentire all’impresa sociale di rigenerarsi, adottando oggetti, regolazioni e modelli elaborati anche in contesti socio-culturali ed economici diversi, ma conservando le proprie caratteristiche costitutive.