Login
Consorzio Agorà Soc. Coop. Sociale - Torna alla Home page Consorzio Agorà Soc. Coop. Sociale
Feed Rss Archivio News

In evidenza:
Domiciliarità anziani e disabili
Residenza Protetta Dott. Zunino - Tiglieto
» Infanzia e Animazione

Aree di attività > Infanzia e Animazione

L'area nidi del Consorzio agOrà si compone di strutture interaziendali e pubbliche, gestite per conto di amministrazioni comunali. La creazione di asili nido di questo tipo emerge dalla volontà delle aziende di individuare servizi pensati appositamente per i propri dipendenti, ma anche dall’attenzione della Regione Liguria verso le tematiche legate al mondo della famiglia e della conciliazione. Il Consorzio agOrà gestisce i servizi nel rispetto della normativa regionale, dell’accreditamento e del convenzionamento con il Comune di Genova, della legge HCCP, della normativa in materia di sicurezza, della certificazione ISO9001. Il personale risulta in possesso dei requisiti previsti per legge ed effettua periodici momenti di formazione e di approfondimento in materia psico-pedagogica.

I nostri committenti attualmente sono (aggiornamento settembre 2016): Ospedale San Martino, E. O. Ospedali Galliera - Regione Liguria, Comune di Bogliasco, Comune di Pieve Ligure.

Scarica la brochure

Gli asili nido attualmente gestiti dal Consorzio sono:
- "La Trottola"
- "Il Coniglio Blu"
- "La Trottola dei Colori"
- "La Mimosa dei Bimbi"

Per maggiori info: Paola Semino - Coordinatore pedagogico e Responsabile Area Nidi
e-mail: psemino@consorzioagora.it

Animazione
Oltre ai servizi didattici presenti ne La città dei bambini e dei ragazzi e, in passato, presso la Lanterna di Genova, il Consorzio si occupa dei seguenti servizi:

- Centri Bambini/e all'interno degli Spazi Famiglia (dai 18 ai 36 mesi di età) sono servizi realizzati a Genova, grazie alla Legge 285/97. Hanno apertura mattutina dalle 7.30 alle 13.30 con fruizione max di 5 ore e offrono servizi educativi organizzati da personale specializzato. Nel pomeriggio gli spazi sono a disposizione dei bambini accompagnati da adulti e offrono occasioni di intrattenimento e gioco con il supporto di personale specializzato.
- Attività estive per bambini sotto i 6 anni, per rispondere alle esigenze di conciliazione tempi lavoro-famiglia dei genitori, dopo la chiusur
a delle scuole.